Lo scalo di Salerno guarda in alto e apre nuove rotte. E dal prossimo 1 dicembre partono i voli per Torino, in concomitanza con i collegamenti già annunciati verso Catania, Verona e Monaco di Baviera. Inoltre, dal 28 novembre, sarà operato un volo charter per Villanova d'Albenga durante il fine settimana. I velivoli partiranno il sabato mattina, con rientro previsto per il giorno successivo. L'obiettivo è intercettare il traffico legato alle settimane bianche.
Il volo per il capoluogo piemontese invece partirà il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con due voli al giorno. Si parte da Salerno alle 7.15 e alle 16.16 (con arrivo rispettivamente alle 8.45 e alle 17.45) mentre il decollo dall'aeroporto di Torino Caselle è alle 9.30 (con arrivo alle 11) e alle 18.30 (arrivo alle 20). Il nuovo collegamento risponde a una domanda che era stata avanzata dai dirigenti della sede Fiat di Melfi e punta ad intercettare non solo i passeggeri diretti allo stabilimento ma anche il considerevole flusso di viaggiatori tra il Piemonte e le regioni meridionali.
Intanto per lunedì 29 settembre è prevista l'inaugurazione ufficiale dell'aeroporto "Salerno – Costa d'Amalfi" alla presenza del presidente della giunta regionale Antonio Bassolino e dell'assessore regionale ai Trasporti e alla mobilità Ennio Cascetta, a cui seguirà un convegno sul turismo e il ruolo dei tour operator in vista dell'ampliamento dei voli da Salerno.