Da oggi al 22 agosto, saranno circa 345mila i passeggeri in transito (tra arrivi e partenze) all'aeroporto di Napoli: 115mila nazionali, 150mila internazionali e 80mila charter. La giornata in cui si prevede il maggior afflusso di traffico sarà il 21 agosto con circa 26mila presenze. Sono i dati comunicati come ogni estate dalla Gesac, la società di gestione dello scalo.
Le principali destinazioni saranno i collegamenti di linea internazionali per New York, Londra, Parigi, Barcellona, Berlino, Dublino, Amsterdam e Copenaghen mentre le mete turistiche più gettonate, collegate con volo charter da Napoli, saranno ancora una volta quelle del Mediterraneo: Mykonos e Rodi (Grecia) Ibiza e Palma di Maiorca (Spagna) Djerba e Monastir (Tunisia) e il Mar Rosso con Sharm El Sheikh e Marsa Alam.
Nelle ultime settimane sono partiti nuovi collegamenti di linea diretti: il volo di linea easyjet per Ibiza (dall'11 luglio), il volo diretto per Nizza di Airitaly (dal 26 luglio) oltre al nuovo collegamento Spanair per Barcellona (dal 27 luglio) ed infine il volo Sevenair sulla tratta Napoli- Tunisi (dal 3 agosto).
L'aeroporto di Napoli ha registrato nel mese di luglio, un traffico pari a circa 600mila passeggeri, registrando un +6,2% rispetto a luglio dello scorso anno.
Il network dei collegamenti diretti dell'Aeroporto Internazionale di Napoli per quest'estate è composto da 31 destinazioni internazionali di linea, 13 collegamenti diretti nazionali per un totale di 44 collegamenti di linea diretti.