martedì, 18 Gennaio 2022

Aperture serali e sunset point view al Castello di Baia

Il Parco archeologico dei Campi Flegrei offre aperture estive straordinarie al Castello di Baia. Nel tardo pomerigio la fortezza aragonese si trasforma in un sunset point view, un luogo dove ammirare il tramonto e godere del paesaggio del Mito.

Con ingressi speciali ad 1 euro è possibile trascorrere i pomeriggi e le serate tra le aree museali alla scoperta del patrimonio – 50 sale con centinaia di esposizioni – e passeggiando su una delle terrazze storiche più belle del golfo flegreo.

Il Castello di Baia (via Castello, 39 – Bacoli, Napoli) apre così i suoi cancelli con appuntamenti speciali: 19 e 26 luglio dalle 20 alle 23; 20 e 27 luglio dalle 16 alle 20 con spettacoli di danza, musica, arte e per raccontare le recenti scoperte avvenute a Cuma.

Appuntamento focale è la ricorrenza di Sant’Anna, patrona di Bacoli: per la prima volta il 26 luglio si svolgerà al Castello, dove le tradizioni della cittadina flegrea si fonderanno con la cultura popolare e quella storica.

Usanze e tradizioni incontrano così uno dei monumenti simbolo della Terra del Mito e lo esplorano.

L’ingresso ad 1 euro è una tariffa speciale per offrire a tutti la possibilità di trascorrere delle ore al Castello, all’interno del percorso museale, con un’apertura a tappeto che accompagnerà gli eventi delle associazioni, presenti nel cartellone ‘Estate!La nuova stagione dei Campi Flegrei’

News Correlate