Boom di ingressi alla Reggia di Caserta per prima domenica gratis

Sono state quasi 5mila le persone che il 3 aprile hanno visitato la Reggia di Caserta per la prima domenica gratuita dopo la fine dell’emergenza pandemica: tanti gli stranieri, soprattutto spagnoli e qualche inglese, con molte famiglie. Sono stati aperti per l’occasione gli Appartamenti Reali (ala dell’Ottocento fino alla Sala del Trono per interventi di restauro in corso), il Parco Reale e il Giardino Inglese, mentre il Teatro di Corte è rimasto chiuso.
Ordinate, senza resse, le file all’esterno dell’ingresso principale in piazza Carlo di Borbone. Ha premiato la decisione della direzione generale retta da Tiziana Maffei di contingentare gli ingressi per fasce orarie con prenotazione online obbligatoria (già da venerdì erano esauriti i 5mila biglietti d’ingresso previsti). Il risultato è stato che quasi tutti i visitatori si sono presentati muniti di prenotazione agli orari prestabiliti, e non si sono create le folle viste nelle altre domeniche gratuite.
Qualcuno è però arrivato senza prenotazione e non è potuto entrare, ma non si sono verificati problemi, e ciò anche per la presenza dei componenti dell’associazione carabinieri.

editore:

This website uses cookies.