Martedì 21 giugno l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei ospiterà un’anteprima della mostra fotografica del concerto ‘Pink Floyd-Live in Pompei’. La mostra ripropone la storica band inglese e soprattutto il momento che li vide esibirsi nel 1971 in questo luogo per il memorabile concerto a porte chiuse, che diede vita al video ‘Pink Floyd-Live at Pompeii’.
L’anteprima, in occasione della ‘Festa della Musica’ indetta dal Mibact, è allestita in previsione del grande concerto di David Gilmour del 7 e l’8 luglio che si terrà proprio all’Arena dei gladiatori.
La mostra sarà poi visitabile al pubblico dal 9 all’11 luglio e in maniera permanente dal 18 luglio per tutto il periodo estivo fino a settembre.
Più di 250 foto, tra scatti di scena ed immagini inedite raccontano quei 4 giorni di inizio ottobre dal 4 al 7 del 1971 che divennero leggenda. Scatti originali di Jaques Boumandill, il cameraman di allora; il video del film, con le interviste che Maben, il regista realizzò negli studi londinesi di Abbey Road mentre David Gilmour, Nick Mason, Roger Waters e Richard Wright erano alle prese con le registrazioni dell’immortale album ‘The Dark Side of the Moon’, ma anche un video che raccoglie tagli di registrazione di chiacchiere in libertà della band, le cosiddette ‘Chit Chat with Oysters’.