Restaurate 6 domus a Pomepi; inaugurazione mercoledì con Franceschini


Sono stati completati, negli scavi archeologici di Pompei, i restauri di 6 domus che saranno inaugurate, mercoledì 23 dicembre, alla presenza di Dario Franceschini, ministro per i beni e le attività culturali. 

I lavori sono stati realizzati nell’ambito del Grande Progetto Pompei e consentiranno l’apertura della domus Fullonica di Stephanus e delle case del Criptoportico, di Paquio Proculo, del Sacerdos Amandus, di Fabius Amandius e dell’Efebo. Oltre all’apertura delle domus sarà fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori del Grande Progetto Pompei. 

All’incontro parteciperà anche il regista Pappi Corsicato con la proiezione del cortometraggio ‘Pompei, eternal emotion’, realizzato dalla Regione Campania e dalla Scabec per la promozione dell’area archeologica.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social