La 3^ edizione di HospitalitySud, unico appuntamento del Sud Italia per gli operatori dell’hotellerie e dell’extralberghiero e dedicato alle forniture, ai servizi, alla formazione per l’hotellerie e l’extralberghiero, avrà luogo domani oggi, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio dalle 10 alle 19 a Napoli presso la Stazione Marittima.
Nelle 2 giornate 50 saranno gli Incontri Professionali e i Seminari di aggiornamento con 120 relatori di cui 4 architetti di fama mondiale che il mondo ci invidia e 80 le Aziende che esporranno, tutte di elevata brand reputation (con quelle del Contract nel numero di 50).
A partire da questa edizione, HospitalitySud si arricchisce di 3 FOCUS, ossia aree tematiche che saranno sviluppate all’interno del Salone Espositivo sia con la partecipazione delle aziende che con seminari interattivi a cura di esperti: HS Design&Contract; HS Breakfast; HS Mixology & Craft Beer.
L’evento ha aperto i battenti alle 9.30 con i saluti di Pietro Spirito, presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale; Giancarlo Carriero, presidente Sezione Turismo Unione Industriali Napoli; Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Napoli; Antonio Izzo, presidente Federalberghi Napoli; Valentina Della Corte, Coordinatore Corso di Laurea in Hospitality Management Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’, coordinati da Ugo Picarelli, fondatore e direttore HospitalitySud.
Alla Conferenza di apertura di martedì 25 febbraio 9.30 parteciperanno in via straordinaria gli studenti del corso di Laurea in Hospitality Management dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’. Gli studenti somministreranno ai visitatori un Questionario su ‘I profili imprenditoriali nell’hospitality management’, che ha l’obiettivo di evidenziare il legame tra i differenti profili imprenditoriali e l’impatto che questi tratti hanno non solo sulla performance aziendale, ma anche sulle capacità di networking delle aziende e sulle capacità di generare cambiamenti in settori ipercompetitivi come quello turistico.
“Una opportunità unica con una offerta espositiva variegata, relatori di prestigio e architetti internazionali, presenti solo al Salone del Mobile di Milano o al Sia Guest di Rimini, per Napoli e la Campania, unico nel Sud Italia quale appuntamento dedicato al mondo dell’ospitalità sia alberghiera che extralberghiera, sia in termini di conoscenza di nuovi prodotti e servizi che in ambito di formazione con ben 50 seminari, oltre che con l’apporto di organizzazioni di categoria e associazioni professionali”, ha detto Ugo Picarelli, fondatore e direttore di HospitalitySud.
I visitatori, per evitare di fare la fila all’ingresso, possono registrarsi prima, gratuitamente, dal sito web attraverso la piattaforma eventbrite https://hospitalitysud2020.eventbrite.it