Explora II arriva Napoli, cresce interesse per viaggi di lusso


“Aumenta l’interesse anche degli italiani per la vacanza legata al mondo del lusso, all’esplorazione e alla scoperta dei luoghi che, grazie alle nostre navi, vengono raggiunti. Si tratta di un altro prodotto rispetto all’offerta crocieristica esistente, pensato per far vivere agli ospiti un’esperienza fatta di di servizio, di qualità legata al food, di spazio e con un rapporto fra personale e ospiti quasi di uno a uno. E gli ospiti che provano questo prodotto ci mostrano poi un altissimo livello di soddisfazione”. Così Leonardo Massa, vice president Southern Europe-Divisione Crociere del Gruppo Msc, in occasione dell’arrivo per la prima volta nel porto di Napoli di Explora II, la seconda nave di Explora Journeys, brand di lusso del Gruppo della famiglia Aponte, e della cerimonia dello scambio del crest con il comandante della nave, Pietro Sinisi.

“Explora II è un resort sul mare – ha aggiunto Massa – che permette di trascorrere vacanze esclusive all’insegna del lusso e alla scoperta di destinazioni incredibili senza rinunciare a nessun tipo di confort. Oggi Explora Journeys può contare su due unità già operative; nel 2026 arriverà Explora III con itinerari nel Nord Europa e, tra il 2026 e il 2027, lanceremo nuovi viaggi negli Emirati Arabi, a testimonianza della nostra costante crescita e della forza della nostra visione”.

“Napoli è un luogo particolare per Explora Journeys e per il Gruppo Msc, che qui ha il proprio Dna e la propria identità. La cerimonia di oggi non celebra, quindi, solo un un approdo, ma segna il primo arrivo in un porto che è parte integrante della nostra storia e del nostro futuro”, ha detto Barbara Baldini, direttore commerciale di Explora Journeys.

Con i suoi spazi, 461 suite che hanno la terrazza sul mare, proposte gastronomiche particolari e un “approccio innovativo e sostenibile al viaggio”, è stato sottolineato, Explora II dopo la sosta a Napoli proseguirà il suo itinerario nel Mediterraneo occidentale per poi dirigersi verso i Caraibi, dove trascorrerà la stagione invernale. Explora II ha una capacità massima di circa 1.000 ospiti ed è stata costruita in Italia da Fincantieri, al pari delle altre unità della sua classe, grazie a un investimento complessivo di Msc pari a circa 3,5 miliardi di euro. Le ulteriori quattro navi entreranno in servizio entro il 2028.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social