venerdì, 19 Aprile 2024

Capri, sindaco pensa a numero chiuso per troppi arrivi

 “Sono pronto a emanare un provvedimento straordinario per una razionalizzazione degli arrivi e la disciplina dei trasporti interni con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e il paesaggio della nostra isola”. Ad affermarlo Gianni De Martino, sindaco di Capri, a conclusione della 2 giorni del Festival del Paesaggio organizzato dall’Associazione Tecnici e Progettisti dell’Isola di Capri.    

“Ritengo – ha aggiunto – che a Capri abbiamo superato il limite di sostenibilità dei flussi ed ogni giorno viviamo problemi di congestionamento che danneggiano irreparabilmente la nostra immagine. Proprio per questo, anche al di là di tutti gli enti a cui abbiamo chiesto di intervenire e che fino ad oggi non ci hanno voluto ascoltare, noi non staremo a guardare.

“Non pensiamo al numero chiuso – ha sottolineato – ma ad una razionalizzazione di sbarchi di traghetti, aliscafi e motonavi che in qualche giorno arrivano a superare i 14.000 arrivi”.  
De Martino pensa che si possano modificare gli orari di arrivo di alcune corse. Il Comune interverrà anche sul traffico veicolare.

News Correlate