Dopo aver subito un furto e una aggressione, una turista inglese torna in patria dopo essere stata dimessa dall'ospedale di Napoli, ma un gruppo di imprenditori e commercianti ha deciso di offrirle la colazione e pagarle il biglietto di ritorno.
“È stata dimessa dal Loreto Mare la turista inglese che qualche giorno fa era stata scippata e picchiata in Via Foria. Il criminale che l'ha derubata è tornato indietro e l'ha sbattuta con la faccia contro una colonnina dell'Enel causandole un trauma cranico e facciale. Un gesto forse dovuto all' insoddisfazione per la refurtiva sottratta alla donna”, hanno commentato Francesco Emilio Borrelli, commissario regionale dei Verdi Ecologisti; e Carmine Attanasio, capogruppo al Consiglio comunale del Sole che Ride.
“In ospedale siamo andati con dolci napoletani e le abbiamo fatto servire un pranzo con specialità tipiche – hanno detto – Alla nuova ondata criminale che sta colpendo Napoli e provincia in questi mesi si deve rispondere con uno slancio di amore e generosità. Per questo sosteniamo la nascita dell' associazione di imprenditori ‘The Best Naples’ che si occuperà di sostenere e aiutare innanzitutto i turisti o gli stranieri che vengono in città e subiscono aggressioni, rapine o pestaggi ma anche gli stessi napoletani spesso indifesi nei confronti della macro e micro criminalità”.
“Ho accompagnato e acquistato i biglietti aerei alla signora inglese ed alla sua amica – ha spiegato l'imprenditore Roberto Fogliame – perché voglio che nel cuore porti sempre anche il ricordo della Napoli positiva”. “Ho offerto la colazione alla turista inglese ed alla sua amica – ha detto Antonio Sergio, titolare del caffé storico Gambrinus – perché è un dovere mostrarle l' altra faccia di Napoli che è maggioritaria”.