Torna ‘Cantine Aperte’ l’appuntamento organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino per l’ultima domenica di maggio. Per l’occasione la Tenuta Cavalier Pepe, sulla strada dei vini d’Irpina, partecipa con un programma dalle 10 alle 20: visita guidata ai vigneti con il tecnico agrario dell’azienda. I visitatori avranno a disposizione una navetta per raggiungere i luoghi di interesse da ammirare.
Il punto di ritrovo è la cantina, dove inizierà la visita con il percorso illustrativo della lavorazione e della vinificazione. A seguire, degustazione al banco dei vini della Tenuta. Degustazione guidata in Cantina con il personale tecnico, al costo di 8 euro a persona, con in abbinamento prodotti tipici irpini. Previsto uno spettacolo di ‘Pizza Acrobatica’ con la possibilità di pranzare a ‘La Collina’, ristorante enogastronomico dell’azienda (menù da 35 euro in abbinamento i vini della Tenuta. Per il pranzo prenotazione al numero: 349.3172480).
Su prenotazione, è sempre possibile (tutto l’anno) una visita guidata nei vigneti e nei diversi ambienti della cantina che si conclude con una degustazione degli ottimi prodotti.
Infine, Tenuta Cavalier Pepe propone soggiorni presso la tenuta ma anche presso altri ristoranti, residence e b&b convenzionati e crea pacchetti per weekend da trascorrere nella lussureggia in Irpinia.