Thai Pop-up: scoprire la Thailandia in Costiera Amalfitana


Il ristorante di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, costruito all’interno di un ex convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo, si trasforma in una destinazione culinaria thailandese. 

Dal 13 al 24 ottobre La Locanda della Canonica ospiterà il Thai Pop-up guidato dallo Chef Arwuth Boribal di Anantara Riverside Bangkok Resort. Per quasi due settimane, il menù serale de La Locanda sarà completamente rivisitato con autentiche ricette, dove spiccano i colori e i sapori delle spezie tipiche.

Il menù della cena propone grandi classici della cucina siamese, come il tom yum goong – una zuppa speziata e agrodolce con gamberi di fiume – e il gaeng khiew wan gai, il tradizionale curry verde con pollo e latte di cocco. Tra le proposte principali, un’orata alla griglia con sale, servita con arachidi, salsa al lime e verdure dell’orto. L’esperienza prosegue con una selezione di pizze che combinano le due influenze culinarie: la panang moo pizza con curry di maiale Panang, latte di cocco, cipolla, peperoncino rosso e foglie di kaffir lime, e la kra prow goong pizza con salsa kra-praw saltata al wok, gamberi, funghi, peperoncino rosso e basilico sacro.

Per la serata del 16 ottobre prevista la Yellow Night – Thai Edition, appuntamento aperto sia agli ospiti dell’hotel che agli esterni, che proporrà DJ set, musica dal vivo e cocktail d’autore.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social