martedì, 19 Novembre 2024

A Pompei torna la musica di David Gilmour dopo 45 anni

Dopo 45 anni David Gilmour tornerà a suonare a Pompei. Nello stesso luogo dove con i Pink Floyd ha realizzato un vero e proprio capolavoro della musica rock con il leggendario ‘Live at Pompei’. A darne notizia Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali e Turismo, con un tweet: “Accordo raggiunto. Dopo 45 anni David Gilmour tornerà a suonare a Pompei il 7 ed 8 luglio”. 

Il chitarrista dovrebbe registrare il concerto in DVD per quello che potrebbe rappresentare una sorta di seguito del lavoro realizzato con la band nel 1971.

“Voglio ringraziare il ministero delle Attività Culturali per avermi dato l’opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico. Suonare qui nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l’ora di tornare e possibilmente vivere nuovi indimenticabili momenti ma questa volta è persino più speciale perché ci sarà un pubblico presente”, commenta David Gilmour sulla sua pagina Facebook ufficiale. Il messaggio si apre con la conferma del tour pompeiano e con la comunicazione che i biglietti saranno messi in vendita da martedì 22 marzo alle 13 sul sito www.davidgilmour.com e su www.ticketone.com.

Intanto il management D’Alessandro e Galli che si occupa dell’organizzazione dei concerti italiani dell’ex Pink Floyd, conferma che i biglietti costeranno 300 euro, unico prezzo.

“Il ritorno di Gilmour a Pompei è un evento straordinario  che la Soprintendenza e il Ministero hanno fortemente voluto. Pompei, mai come ora nel pieno della sua rinascita, è pronta ad accogliere questo grande artista”, commenta Massimo Osanna, sovraintendente di Pompei. 

News Correlate