Assecondare il mercato che cambia: è così che la Borsa Mediterranea del Turismo vuol dimostrare di essere attenta alle nuove e diverse esigenze degli operatori turistici e per farlo, lancia una novità: la prima “Isola d’eccellenza”, un’area completamente dedicata al luxury travel che i visitatori troveranno dal 3 al 5 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli in occasione della tredicesima edizione della manifestazione.
L’isola sarà il palcoscenico che intende proporre il meglio delle aziende italiane del bacino del Mediterraneo: hotel 5 stelle e 5 stelle L, Golf Hotels e Resorts, Design Hotels, SPA e Centri Benessere, dimore storiche, palazzi antichi, compagnie di crociera, ma anche operatori di servizi luxury travel. Grande l’interesse suscitato dall’iniziativa e numerose le adesioni, tra cui il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, il Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure, l’Hotel Le Fontanelle di Siena. Da sottolineare, inoltre, la partnership con Leading Hotel Collection of the World, la più prestigiosa affiliazione di hotel di lusso al mondo.
“Lo scopo dell’Isola di eccellenza – spiega il presidente della borsa, Angelo De Negri – è offrire una vetrina che finora mancava per valorizzare non solo le eccellenti strutture presenti nell’area Mediterranea, ma anche i servizi di lusso che queste offrono. I buyers specializzati potranno trovare così non solo il mero elenco di alberghi, ma anche agenzie che si occupano di fornire proprio i servizi di lusso”.