giovedì, 7 Novembre 2024

Bmt: la XV edizione a Napoli dall’1 al 3 aprile

Nell’Area Incoming 200 buyer stranieri e 400 operatori ricettivisti italiani

E' in programma dall'1 al 3 aprile 2011 la 15^ edizione della Bmt in programma alla Mostra d'Oltremare di Napoli. L'Area Incoming ospiterà ben 200 buyer stranieri, 400 operatori ricettivisti italiani ed i maggiori decision maker specializzati nel settore che incontreranno i responsabili delle regioni italiane, i direttori delle catene alberghiere, hotel e villaggi. Presenti in fiera anche numerosi operatori ed Enti di Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, dall'Egitto alla Tunisia, da Israele alla Grecia, dalla Turchia a Francia e Spagna a testimonianza del grande fascino esercitato dalla Borsa di Napoli, che continua ad essere per questi Paesi la principale fiera per la promozione del Mare Nostrum.
Nel primo semestre 2010, secondo i dati dell'Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, l'Italia ha visto un incremento degli arrivi del 5,3% rispetto allo stesso periodo del 2009, a fronte di una media europea del +2%. E mentre i diretti competitors Spagna, Regno Unito e Grecia sono un po' in affanno negli arrivi internazionali, l'Italia registra punte di incremento di +50% sulle vendite dalla Russia e del +30% dalla Cina. Buoni affari anche sul mercato indiano con il +24%. Periodo favorevole anche per i TO che propongono i tour regionali sul mercato giapponese, con indici di gradimento saliti del 30%. L'area del Mediterraneo cresce soprattutto nell'offerta delle crociere ma registra al tempo stesso anche un incremento del 12% per gli arrivi nei Paesi del Nord Africa. Oltre a ciò, fra le mete costiere si segnalano le conferme della Croazia e della Spagna. Sono questi i risultati che gli operatori cercheranno di migliorare nella nuova stagione che partirà con la borsa turistica di Napoli.
"La Bmt – spiega Angelo De Negri, presidente della Bmt – ancora una volta sarà una 3 giorni di puro b2b dove la Campania e le altre regioni italiane, insieme ai Paesi del Mediterraneo, promuoveranno i propri prodotti turistici, ed un'occasione da non perdere per gli operatori che vogliano fare affari vantaggiosi".

News Correlate