giovedì, 22 Ottobre 2020

‘Capri, Hollywood’ dedicata a Dino de Laurentiis

La 21^ edizione di ‘Capri, Hollywood – The International film fest’ in programma dal 26 dicembre al 2 gennaio 2017, sarà dedicata al ricordo del produttore Dino de Laurentiis.

La manifestazione aprirà la stagione degli Awards portando nel Golfo di Napoli le star e i titoli più attesi. “Vincitore di due Oscar con i capolavori di Fellini e dell’ Irving G. Thalberg Memorial Award alla carriera, questo straordinario tycoon partito da Torre Annunziata, è stato un autentico mito, negli Usa come in Italia”, ha ricordato il produttore Pascal Vicedomini, segretario generale dell’Istituto Capri nel mondo. Dino De Laurentiis è stato un pioniere nella diffusione del cinema italiano nel mondo e dunque è stato scelto come simbolo di un festival il cui obiettivo è fare da tramite tra l’Italia e industria americana.

Al produttore scomparso nel 2010, fratello di Luigi De Laurentiis e zio di Aurelio De Laurentiis, sarà dedicata una rassegna e alcuni incontri con la partecipazione della figlia Veronica. L’evento ha il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema), della Regione Campania (Assessorato Turismo e Beni Culturali) della città di Capri e del Comune di Anacapri.

News Correlate