Sabato 3 e domenica 4 settembre prenderà il via la 1^ edizione del ‘Pompei Extra Moenia Festival’ presso Piazza Esedra (Porta Marina Inferiore) in Pompei (Na) dalle 21.30 ad ingresso gratuito.
Promosso dall’associazione Le Sfuriate con il sostegno dall’Amministrazione comunale e di diverse associazioni locali, il Pompei Extra Moenia Festival vede la cultura al centro di un processo di riscatto sociale e territoriale.
Il fascino eterno degli scavi di Pompei, le sonorità alternative della musica emergente e volti storici del panorama noise-rock e del dub italiano offriranno al pubblico un’esperienza indimenticabile.
Workshop, concerti, stand espositivi e dibattiti faranno da corona ad un evento arricchito dall’apertura gratuita degli scavi di Pompei in programma domenica 4 settembre.
Il pubblico potrà così godere di un fine settimana intenso ed emozionante, assistendo a due concerti unici e usufruendo della visita alle due città (quella nuova e quella archeologica) in piena serenità.
Per offrire agli spettatori un soggiorno rilassante e qualitativamente all’altezza è in via di definizione, anche, una convenzione con le strutture ricettive locali che applicheranno tariffe agevolate per gli avventori del Festival.
Di seguito il programma del Pompei Extra Moenia Festival: sabato 3 settembre: Sula Ventrebianco; Appaloosa; Marlene Kuntz. Domenica 4 settembre: Polina; Perdurabo feat Jörg Wahner (Apparat); Almamegretta.