Napoli omaggia Eduardo De Filippo con una mostra a Castel dell’Ovo


Fino al 2 febbraio Castel dell’Ovo a Napoli ospita una mostra su Eduardo De Filippo, in occasione dei trent’anni dalla sua scomparsa.

La città di Napoli in questo periodo ricorda l’artista napoletano con tanti eventi tra questi proprio la mostra di Luciano Molino che espone i ritratti del drammaturgo napoletano.
Eduardo ha scelto Napoli come scenario in cui si svolge il dramma e la commedia della sua opera, ha usato la sua cultura, le sue storie, i caratteri stessi di un’antica e bella tradizione teatrale locale come materia e spunto per le sue creazioni.

Eduardo De Filippo è stato uno tra i più grandi drammaturghi ed interpreti del ‘900, artista universale per la fama raggiunta ed i successi conseguiti in tutto il mondo e più ancora per i contenuti della sua opera e Luciano Molino ha cercato di portare in questa mostra ogni suo piccolo dettaglio, gesto ed espressione del viso. L’Esposizione alla Sale delle Terrazze è a cura dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e della Fondazione De Filippo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social