Appuntamento con le stelle dell'ospitalità italiana, domani sera ad Ischia. Alberghi, ristoranti, ma anche agriturismo e locali di ristoro regionali e gourmet di tutta Italia saranno premiati, al termine di una vera e propria gara ad eliminazione diretta, nel corso della serata di gala della quinta edizione del Premio Ospitalità italiana, realizzato dall'Isnart, l'istituto nazionale per le ricerche turistiche, in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli, Unioncamere nazionale, Unioncamere Campania e il Comune di Ischia.
Un evento fra musica, moda e spettacolo per scegliere – al termine di una selezione che avverrà attraverso il voto di una speciale giuria di esperti del settore e di turisti – le migliori strutture ricettive e ristorative del nostro Paese.
Alla fine della serata inoltre, sarà assegnato il "premio dei premi" alla migliore struttura nazionale decretata dagli ospiti che hanno votato, tramite sms l'albergo o il ristorante in cui hanno soggiornato o pranzato durante la vacanza e risultato vincitore nella singola categoria.
"C'è molta attesa per questa finale – dichiara Maurizio Maddaloni, presidente di Isnart e della Camera di Commercio di Napoli – perché alberghi, ristoranti e agriturismi sanno che questo riconoscimento ha una grossa valenza, non solo nazionale. E risultare al primo posto è una dimostrazione del grande lavoro svolto: un attestato di professionalità che risulta assai gradito dai propri clienti abituali, ma anche da molti nuovi potenziali ospiti. Abbiamo inoltre scelto l'isola d'Ischia per la finale nazionale – aggiunge Maddaloni – per accedere ancora una volta un riflettore sulle isole del Golfo e su tutta l'area metropolitana di Napoli e sottolineare ancora una volta l'importanza di puntare sulla qualità per il rilancio delle attività turistiche e il riavvio virtuoso della nostra economia, dopo un lungo periodo di crisi".