Da venerdì 26 a domenica 28 novembre a Villa Fondi a Piano di Sorrento si svolgerà ‘Incontri Divini' una 3 giorni di degustazioni, workshop e convegni per promuovere nuove strategie di valorizzazione e marketing applicate al vino della Campania. L'obiettivo di Cryteria Project, che organizza la manifestazione, è quello di mettere in rete e senza filtri l'eccellenza enologica regionale mediante una filiera corta tra produttori, ristoratori e consumatori.
"Abbiamo puntato a fornire nuovi elementi per garantire al consumatore finale la conoscenza del vino servito a tavola- spiega Raffaele Esposito, presidente di Cryteria Project – per quetso abbiamo deciso di elaborare il progetto ‘Il Vino Parlante' un vera e propria guida del vino curata da un pool di esperti ed adattata alle esigenze di ristoratori e consumatori per orientarsi tra eccellenti abbinamenti e conoscenza del territorio di produzione".
Ampio spazio al confronto con gli esperti nel convegno in programma sabato 27 alle 10. C'è anche la possibilità di seguire degustazioni guidate curate dal sommelier Ais Giannantonio Aiuolo durante la 3 giorni a Villa Fondi che vedrà un ulteriore confronto domenica 28 alle 10.30.