giovedì, 9 Gennaio 2025

Il litorale domizio diventa la Costiera dei Fiori

Stretto un patto fra i comuni di Cellole, Sessa Aurunca e Mondragone

Si chiama Costiera dei Fiori, il progetto nato dal protocollo d'intesa tra i comuni di Cellole, Sessa Aurunca e Mondragone, assieme a Provincia di Caserta, Camera di Commercio ed Azienda speciale Agrisviluppo. Il progetto deve il suo nome all'idea di abbellire il litorale con decorazioni floreali. “L'obiettivo di questo accordo – spiega Pasquale Sorvillo, assessore al Turismo del Comune di Mondragone – è quello di valorizzare il patrimonio che il litorale domizio rappresenta per Terra di Lavoro e per la Campania. Non solo storia, cultura, bellezze architettoniche e incantevoli paesaggi, ma anche sapori, colori e profumi spesso dimenticati, riscoprire le amenità dei nostri luoghi per mantenere vive le tradizioni regionali, impegnandosi nella tutela delle nostre ricchezze per diffondere nel mondo l'immagine di una terra rigogliosa, ricca e pittorescamente bella”.
Il programma degli eventi sarà per l’estate 2009, sarà presentato il prossimo 30 giugno, in occasione di un convegno sul turismo eno-gastronomico e prevede, tra l'altro, la finale regionale di Miss Italia, le selezioni regionali del Grande Fratello e la sagra della Mozzarella.
Nel corso di tutta la stagione estiva, i tre comuni organizzeranno manifestazioni congiunte a Mondragone, Baia Domizia e Cellole. Mondragone, in particolare, ospiterà "Calici di Stelle e Notte Bianca dell' Arte", il tradizionale appuntamento estivo del 10 agosto, ideato dal Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Città del Vino, l'Associazione "Le Strade del Vino in Terra di Lavoro" ed il Touring Club Italiano.

News Correlate