Domani, sabato 23 gennaio le telecamere del Tg Itinerante di Rai Tre fanno tappa ad Angri che sarà raccontata in diretta dal Castello Doria per l’edizione delle 14 del telegiornale regionale della Campania.
Durante la puntata la troupe della Rai, guidata dal giornalista Enrico Deuringer, porterà all’attenzione dei telespettatori sul contesto storico-culturale di Angri, nell’Agro Nocerino, terra di transiti e città d’arte, con il Castello, ultima dimora dei Principi Doria, la Collegiata e il culto di San Giovanni Battista e poi gli itinerari catalano e naturalistico del comprensorio oltre ai numerosi personaggi religiosi e culturali.
Durante la trasmissione saranno promosse anche le eccellenze agro-alimentari che hanno fatto la fortuna del territorio. L’attenzione di Deuringer sarà rivolta ai piatti della tradizione ed innovazioni in cucina, con interviste agli chef e gestori delle osterie tipiche che da anni sono un riferimento per migliaia di cultori enogastronomici provenienti anche da fuori regione.
“Ringraziamo la Rai che ha scelto la nostra città per esaltare il valore del territorio e facendo conoscere ai telespettatori il nostro glorioso passato ma anche il presente fatto di impegno e lavoro tenace dei nostri concittadini in diversi arti e professioni”, dice Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri. “Racconteremo l’identità di una terra che ha fatto la sua fortuna con i transiti di popolazioni che l’hanno vissuta nella sua storia millenaria – dice il giornalista del territorio Agostino Ingenito – Personaggi illustri, leggende ed itinerari naturalistici e culturali che fanno di Angri un territorio da visitare e conoscere”.