Presentata a Milano la guida turistica di Tess-Costa del Vesuvio

Il vademecum distribuito agli operatori stranieri

Presentata a Milano la guida "Il Vesuvio e la sua Costa, dal mare al vulcano tra arte, cultura e sapori", realizzata da Tess – Costa del Vesuvio Spa per conto dell'assessorato al turismo della Regione Campania. La guida, distribuita anche nella versione in lingua inglese per gli operatori turistici stranieri, è in pratica un vademecum di facile consultazione, completo di informazioni, testi, fotografie e curiosità e si pone l'obiettivo di accompagnare il visitatore lungo itinerari, anche meno noti, della Costa vesuviana.
Otto i capitoli (siti archeologici, natura e paesaggio, arte ed architettura, musei, i luoghi della fede, le terme, enogastronomia, scienza e cultura) che hanno dato rilievo ed attenzione non solo ai più rinomati siti turistici dell'area ma anche a realtà minori, per presentare al mercato un'offerta innovativa e diversificata. Cinque le sezioni dedicate agli eventi artistici, culturali, folkloristici e religiosi, alle produzioni tipiche artigianali, ai mezzi di trasporto da e per i Comuni della costa vesuviana, ai numeri utili e alle strutture ricettive.
Soddisfatto, che ha detto: "Ci sono molti modi di promuovere un territorio – ha dichiarato il presidente della Tess Leopoldo Spedaliere – Stampare quindicimila copie di un vademecum alla scoperta dei numerosi attrattori, più o meno noti, è senz'altro uno di questi".

editore:

This website uses cookies.