giovedì, 19 Dicembre 2024

Arriva il cast della Crociera della Musica Napoletana

Scoop Travel annuncia il cartellone degli artisti di bordo

E’ stato ufficialmente definito il cast artistico che, a bordo di Msc Sinfonia, movimenterà le serate dei partecipanti alla Seconda Crociera della Musica Napoletana. Punte di diamante della manifestazione organizzata dalla Scoop Travel di Napoli di Francesco Spinosa, saranno gli artisti Mario Maglione e Monica Sarnelli, stelle della scorsa edizione, mentre a fungere da new entry di lusso sarà Antonello Rondi, artista amato a Napoli e nel mondo, la cui coinvolgente voce accompagnerà il pubblico nell’emozionante viaggio attraverso le note della vera canzone napoletana. I tre interpreti si esibiranno in prima serata, nel teatro della nave, davanti ad un pubblico internazionale. I pomeriggi saranno invece vivacizzati da conferenze tematiche sulle numerose sfaccettature della canzone napoletana a cura del professor Aldo de Gioia e da Carlo Postiglione, accompagnati dalla voce e dalla chitarra di Franco Manuele, navigato macchiettista che proporrà brani del repertorio umoristico partenopeo.
Piovono intanto i consensi da parte della critica specializzata e delle organizzazioni del settore: il messaggio e lo scopo culturale dell’iniziativa sono infatti giunti anche agli archivi della Fondazione Bideri, un’istituzione no profit impegnata nella valorizzazione della cultura napoletana, depositaria di una notevole raccolta di documenti storici, spartiti, testi autografi, strumenti musicali antichi e materiale d’epoca, che ha garantito il suo patrocinio alla rassegna, allestendo una mostra a bordo dedicata alla Canzone classica Napoletana e fornendo materiale video / audio in copia originale.
L’organizzazione è anche in contatto con i vari porti toccati dalla crociera  (Livorno – Montecarlo – Valencia –Ibiza – Tunisi – Catania) per fissare gemellaggi e per portare in giro per il Mediterraneo il volto pulito di Napoli e delle sue eccellenze. 

News Correlate