martedì, 24 Dicembre 2024

L’estate 2009 conferma la crescita di Msc Crociere

Passeggeri in aumento del 20% per la compagnia di Aponte

Prosegue la crescita di Msc Crociere che, a fronte di un calo delle prenotazioni turistiche stimato intorno al 15%, vede invece crescere del 20% il numero dei passeggeri. La crescita della compagnia, in termini percentuali, è fra le più alte in Europa. Msc Crociere prevede, tra il 2008 e il 2010, un aumento di passeggeri del 35%.
“Oggi si va in crociera nel Mediterraneo 365 giorni l’anno a costi competitivi – spiega il direttore commerciale Sud Europa, Leonardo Massa – l’attuale congiuntura economica, infatti, ha dato una forte spinta alla destagionalizzazione del prodotto. Per i soli mesi di luglio e agosto abbiamo registrato un leggero fenomeno di ritardo nei tempi decisionali di acquisto del bene vacanza. Il consumatore è attento più che mai al value for money e premia la crociera perchè rappresenta la soluzione di vacanza più vantaggiosa presente sul mercato.”
Il Mediterraneo Occidentale si conferma sempre l’itinerario più gettonato grazie anche al posizionamento delle due nuove ammiraglie, Msc Fantasia, varata lo scorso dicembre a Napoli, e Msc Splendida, battezzata qualche settimana fa a Barcellona, le due navi più grandi mai realizzate da un armatore europeo (3.959 passeggeri più 1.332 di equipaggio, 137.936 tonnellate di stazza, 333 metri di lunghezza per 68 metri di altezza).

News Correlate