Capri contro il progetto ‘Cilento Blu’, che dall’1 luglio al 31 agosto attraverso 3 nuove linee marittime collegherà Capri con la fascia costiera cilentana.
Il sindaco dell’Isola, Gianni De Martino, chiede “di intervenire con urgenza sulla situazione di congestionamento dell’area portuale di Capri che rischia di aggravarsi ulteriormente la prossima stagione estiva” e si dice pronto a chiudere il porto se necessario.
“L’annuncio – afferma il sindaco – preoccupa innanzitutto per le modalità con cui si è arrivati a questa decisione, per la quale io come sindaco, contrariamente a quanto comunicato, non sono mai stato coinvolto. Poi per le conseguenze, che nella direzione esattamente opposta a quanto da noi auspicato e più volte richiesto anche in via ufficiale, produrrà solo un ulteriore congestionamento del nostro porto commerciale.
Sono pronto ad adottare sin dalla prossima estate i provvedimenti che sono nelle mie competenze per garantire l’ordine pubblico, la vivibilità e la sicurezza della zona compreso la chiusura dello scalo laddove la situazione lo renda necessario. La vivibilità dell’isola e la tutela dei nostri ospiti sono per noi al di sopra di ogni cosa”, conclude De Martino.