Sarà inaugurata oggi pomeriggio a Bacoli, la stazione di Cuma della linea Circumflegrea. All'evento, promosso dall'assessorato all'Agricoltura guidato da Vito Amendolara, saranno presenti fra gli altri il vicepresidente della giunta e assessore al turismo, Giuseppe De Mita, l'assessore ai Trasporti Sergio Vetrella, l'amministratore unico della Sepsa Raffaello Bianco e il presidente del Parco regionale dei Campi Flegrei Diego Giuliani.
L' intervento di recupero e riqualificazione della stazione ferroviaria della linea Circumflegrea è stato effettuato dal settore Foreste dell'assessorato all'Agricoltura di intesa con la Sepsa, con l'obiettivo di consentire la fruibilità di un sito di grande valore naturalistico e culturale come il parco archeologico di Cuma.
Con l'apertura della nuova stazione sarà possibile raggiungere la foresta e il sito archeologico, arrivando all'Acropoli dell'antica colonia euboica e all'antro della mitica Sibilla. La stazione, situata al centro dei 100 ettari della foresta, è un vero e proprio centro polifunzionale. Al suo interno, infatti, sono presenti sale attrezzate per attività didattiche, conferenze, percorsi visivi, nonché una foresteria in grado di ospitare ricercatori e naturalisti.