mercoledì, 8 Maggio 2024

Metrò del mare, grande afflusso per ponte 1° maggio

L’assessore Cascetta sottolinea anche la ripresa di Capodichino

Quasi 16.500 viaggiatori sulla nuova linea Giugliano-Aversa di Metrocampania NordEst e 3.700 passeggeri tra metrò del mare e Coast Sightseeing. Ha viaggiato a pieno ritmo il sistema dei trasporti in Campania nel corso dell’ultimo ponte di primavera
Bilancio ampiamente positivo soprattutto per i nuovi servizi di trasporto pubblico inaugurati negli ultimi giorni. Particolarmente affollata la giornata del 1° maggio, con oltre 1.400 viaggiatori del metrò del mare, circa 300 del Coast Sightseeing, e più di 7.500 della Giugliano-Aversa.
Tutto questo senza contare gli ottantamila transiti all'aeroporto di Capodichino e i 10mila passeggeri che dalla Campania si sono recati a Roma con il treno per il concerto del 1° maggio.
"I dati che abbiamo registrato in questi giorni – dice l'assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta – confermano il ruolo strategico svolto dal sistema dei trasporti pubblici nella nostra regione. Particolare successo hanno avuto i servizi pensati per i turisti, dal metrò del mare al nuovissimo Coast Sightseeing mentre confortanti sono i risultati dell'aeroporto di Capodichino, che si conferma una struttura attualmente indispensabile per il nostro territorio, e che ci fa ben sperare per il futuro, dopo la crisi dei mesi scorsi. Così come significativi sono i dati della nuova linea che da Aversa e Giugliano conduce a Mugnano, Piscinola/Scampia e di lì alla linea 1 della metropolitana di Napoli, che dall'apertura a pagamento del 27 aprile scorso ha totalizzato già 43.740 viaggiatori, con una media di oltre seimila al giorno”. Molto frequentatisono stati anche il nuovo collegamento diretto della Napoli-Salerno e quello che da Caserta e Capua consente di raggiungere con un solo treno ognuna delle fermate della linea 2 della metropolitana di Napoli, entrambi ottenuti dalla Regione grazie al nuovo contratto firmato con Trenitalia.  

News Correlate