L’Egitto alla Bmt per incontrare il mercato del centro sud
L'ente turistico presente all'edizione 2010 della borsa napoletana


Dopo Milano è la volta di Napoli: l'Egitto prosegue nei suoi incontri con il tour operating e le adv italiane e dopo aver incontrato gli operatori del nord a Milano, ha scelto la Bmt per il confronto con il mercato del centro sud.  L'Ente del Turismo Egiziano annuncia la sua presenza a Napoli, forte dei responsi positivi ottenuti nei primi due mesi del 2010, che hanno registrato un numero di visitatori italiani superiore a quello del primo bimestre dello scorso anno, con un totale di 137.478 presenze, pari a +25,5%. "Il dato è ancor più significativo – si spiega in una nota – se si considera che, dopo l'incremento del 31,9% ottenuto a gennaio 2010, gli arrivi italiani in Egitto a febbraio hanno registrato un +20,3%, rispetto al 2009, confermando l'Italia al quarto posto nella classifica degli arrivi turistici internazionali".
  Positivo anche il bilancio gennaio-febbraio 2010 relativo al numero di pernottamenti degli italiani in Egitto, pari a 1.283.267 vale a dire + 47,9% rispetto al primo bimestre 2009.
  "Le cifre relative alle presenze italiane in Egitto sono incoraggianti – ha dichiarato Mohamed Abd El Gabbar, Direttore dell'Ente del Turismo Egiziano in Italia – poiché mostrano la valenza degli sforzi e delle misure anticrisi messi in atto dal nostro Governo in accordo con il Ministero del Turismo, continuando a credere con determinazione che la validità delle strategie e del lavoro da noi portati avanti, a stretto contatto con gli operatori italiani, avrebbero creato le premesse per il  ritorno ad una risposta turistica soddisfacente da parte del mercato italiano verso il nostro Paese".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social