Nessun pericolo, riapre la Grotta Azzurra di Capri
Bassolino rassicura sulla fruibilità del sito turistico


Riapre la grotta azzurra di Capri dove la chiusura precauzionale stabilita dalla Capitaneria di Porto dopo i malori accusati da alcuni turisti.
"L'Arpac mi ha comunicato che dalle analisi ad amplissimo ed approfondito spettro effettuate sui prelievi non risulta alcuna presenza di sostanze nocive che avevano portato all'affrettata decisione di chiudere la Grotta Azzurra – ha spiegato il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino – Non sono stati riscontrati elementi riconducibili ad un inquinamento permanente del luogo. Pertanto, non ci sono rischi per l'ambiente e la salute sia all'interno sia all'esterno della Grotta azzurra, e sono assolutamente garantite dalle analisi le condizioni di balneabilità". Bassolino definisce la riapertura della Grotta Azzurra un fatto positivo: "È il frutto, soprattutto, della ferma posizione assunta dalla Regione, e in particolare dagli assessori Marone e Ganapini, dai sindaci e dalle forze migliori dell’isola di Capri".
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social