Aeroporto Bologna firma con Bei contratto da 90 milioni 

dig


La Banca Europea per gli Investimenti (Bei) co-finanzierà, con una disponibilità fino a 90 milioni di euro, i piani di investimento e sviluppo infrastrutturale dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna fino al 2027.
“A seguito di un intenso e approfondito confronto, avviato peraltro nel periodo più difficile dell’emergenza pandemica, tra AdB e la Bei, che ringraziamo per la proattività e la scrupolosa attenzione dimostrata, si è proceduto oggi alla stipula di un contratto di finanziamento a supporto della realizzazione dei programmi di investimento e sviluppo infrastrutturale dell’Aeroporto di Bologna, nell’interesse dei suoi azionisti e stakeholder”, commenta l’ad Nazareno Ventola.   
Con questo contratto Bei hai inteso assicurare ad AdB condizioni di finanziamento a supporto del già intrapreso, pur rallentato per causa della pandemia, percorso teso a migliorare la performance operativa ed il servizio offerto ai passeggeri, grazie all’ampliamento e all’ottimizzazione degli spazi aeroportuali, assecondando la crescita del traffico nella ripresa post pandemia ed al contempo con miglioramento delle prestazioni di sostenibilità dello scalo ‘Marconi’. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social