Inaugurata nuova ‘Area Pet’ all’aeroporto di Bologna


Inaugurata all’aeroporto ‘Marconi’ di Bologna la nuova ‘Area Pet’, uno spazio di 460 metri quadrati dedicato alle persone che viaggiano con i propri animali da compagnia. Situata di fronte allo scalo, nei pressi dell’ingresso per l’accettazione, l’area si compone di spazi in parte pavimentati e in parte a verde, con fontanella dell’acqua, distributore di sacchetti igienici, cestini per i rifiuti e una tettoia ombreggiante ispirata nel design all’ala di un aereo.

Completamente accessibile, anche grazie ai percorsi Loges per guidare le persone non vedenti e ipovedenti, l’area vuole essere a servizio di tutte le persone, che viaggiano insieme ai propri animali da compagnia o da assistenza, come i cani guida. L’accesso all’area, aperta 24 ore su 24, è gratuito.
L’intervento, iniziato a dicembre 2024 ha consentito la trasformazione e riqualifica di un’area prima inutilizzata in uno spazio attrezzato per il benessere degli animali e dei loro proprietari prima e dopo il viaggio.

L’iniziativa è nata da un concorso di idee tra le colleghe e i colleghi di Aeroporto di Bologna.
Hanno preso parte all’inaugurazione l’amministratore delegato di Aeroporto di Bologna Nazareno Ventola, la consigliera delegata alla disabilità del Comune di Bologna Roberta Toschi, la vice-presidente della Consulta sulla Disabilità del Comune di Bologna Silvana Fusari e la presidente dell’associazione “Fuori le Zampe” Cristina Boninsegni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social