Aeroporto Bologna, voli notturni ridotti fino al 28 marzo


Enac ha prorogato fino al 28 marzo 2026 l’ordinanza del 14 giugno 2023 che, con successive proroghe, disponeva la riduzione dei sorvoli sulla città di Bologna nella fascia oraria 23-6. Lo fa sapere l’Aeroporto Marconi con una nota in cui si esprime “soddisfazione per la stretta cooperazione dei diversi componenti della Commissione aeroportuale antirumore, riunitasi la settimana scorsa al fine appunto di valutare la proroga dell’ordinanza del 2023, e per la costante ricerca di un approccio bilanciato rispetto a tali tematiche, nel rispetto della regolamentazione e delle migliori prassi internazionali”.

La decisione è stata presa, fa sapere il Marconi, “considerato il passaggio del Marconi ad aeroporto ‘coordinato’, valutati i positivi risultati delle misure adottate per l’abbattimento degli impatti di sorvolo notturno sulla città di Bologna, e sempre fatte salve necessità imprescindibili legate alla sicurezza e safety delle operazioni di volo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social