mercoledì, 14 Aprile 2021

Nuovo punto tamponi all’aeroporto Bologna, servizio a pagamento test covid

All’aeroporto Marconi di Bologna ha aperto il nuovo Covid Test Point che sarà a disposizione di tutti i passeggeri e dei lavoratori dello scalo, su base volontaria e a pagamento. Realizzato in convenzione con l’Ausl di Bologna e con Air Medical, il punto tamponi va incontro alle richieste di tutti quei passeggeri in arrivo o in partenza che, sulla base delle disposizioni dei vari Paesi, devono fornire certificazioni che attestino la negatività al Covid-19, con test a 72, 48 o 4 ore dal viaggio.
Il Covid Test Point offre ai passeggeri 2 opzioni di test: il tampone rapido antigenico (con esito in 15 minuti, costo 40 euro) e il tampone molecolare Pcr (con risposta in 24/36 ore, costo 100 euro). L’esito del test può essere ritirato in formato cartaceo, oppure ricevuto in digitale, in italiano e inglese. In caso di risultato positivo al test, il passeggero può scegliere se effettuare immediatamente il tampone molecolare a pagamento, oppure rivolgersi al sistema sanitario di riferimento.
Sulla base della convenzione sottoscritta con la Ausl di Bologna, Air Medical trasmetterà i campioni dei test molecolari ai laboratori autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna, per la processazione e refertazione. Gli esiti di tutti i test, inoltre, saranno inseriti nella piattaforma ‘Sole’ (la rete informatica che collega le strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna) e quindi disponibili anche sul Fascicolo sanitario elettronico del passeggero.
Il nuovo punto tamponi sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19. Posizionato in un’area all’esterno del Terminal e vicino al Piazzale dei Servizi-Area bus, il nuovo Covid Test Point è raggiungibile anche dai parcheggi P1-2 e P3 dell’aeroporto. Per accedere al servizio è consigliata la prenotazione sul sito di Air Medical.

News Correlate