martedì, 19 Novembre 2024

Scalo Bologna, inaugurata nuova area check-in

Marconi scelto da Siemens per attivazione ‘Sicheck Full Auto Check In’

E' stata inaugurata la prima parte della nuova area check-in dello scalo di Bologna. A fine lavori, l’area avrà una superficie complessiva di 4.100 mq e una più funzionale organizzazione degli spazi, con 64 banchi check-in raggruppati in tre penisole.
Inoltre, lo scalo bolognese ha predisposto i nuovi ‘full auto check-in’ multi-compagnia, che consentiranno al passeggero di effettuare sia la registrazione del posto a bordo sia l’imbarco del bagaglio da stiva in un’unica operazione. Il Marconi è lo scalo pilota scelto da Siemens per l’attivazione dei nuovi ‘Sicheck Full Auto Check In’, chioschi automatici attraverso i quali si potranno effettuare procedure per il volo in modo completamente autonomo. Attualmente sono 4 i ‘Sicheck’ presenti all’aeroporto, ma diventeranno 14 entro la fine del 2013. Il colore rosso sarà il filo conduttore dell’intera zona che servirà ad individuare le operazioni di accettazione; il giallo, invece,  segnerà gli imbarchi e l’azzurro gli arrivi.
Intanto i lavori proseguono: nei giorni scorsi c’è stato il posizionamento della nuova scala mobile presso la ‘main entrance’ che entrerà in funzione a breve, mentre procedono i lavori per la realizzazione dei fingers e pontili di imbarco, per l’ampliamento della sala imbarchi, per la riqualifica degli arrivi e per la realizzazione dell’impianto BHS per la gestione automatizzata dei bagagli.

 

News Correlate