martedì, 1 Dicembre 2020

Scalo Bologna, nuovo sito con 2 macro aree e focus su e-commerce

Dopo 5 anni dall’ultimo restyling il sito dell’aeroporto Marconi di Bologna suddivide i contenuti in 2 macro aree (Viaggiare e La Società) e punta sull’e-commerce, per la vendita online di voli, parcheggi e servizi.

La sezione ‘Viaggiare’ presenta un menù legato ai vari momenti del viaggio: il ‘sogno’ (voli e destinazioni), i preparativi (prepararsi al viaggio), verso l’aeroporto (da e per l’aeroporto) e l’arrivo al Marconi (parcheggi e servizi e shopping in aeroporto).
Nell’homepage, oltre alla conferma di una finestra sui voli in tempo reale e un box sugli ultimi Tweet pubblicati dall’Aeroporto, è stata attivata anche una finestra sugli ‘Eventi a Bologna e dintorni’ in collaborazione con Bologna Welcome.

Tra le principali novità della sezione, si segnala la possibilità per i passeggeri di acquistare i biglietti delle compagnie low cost operanti a Bologna oltre che a quelli di tutte le compagnie ‘tradizionali’. Per i parcheggi, viene inoltre introdotto il ‘Parking planner’ che suggerisce al passeggero il parcheggio più conveniente sulla base delle richieste selezionate.

La sezione ‘La Società’ è pensata per chi cerca informazioni sul gestore aeroportuale, in un’ottica di business o di conoscenza degli aspetti normativi, ambientali, di qualità, sicurezza. Qui sono pubblicati i Bilanci, normativa di riferimento, vari report. Sono inoltre presenti informazioni sull’albo fornitori e partnership commerciali.

www.bologna-airport.it

News Correlate