Visit Emilia, al via percorso verso la certificazione GSTC


Il progetto ‘Emilia Sostenibile’ dà inizio all’iter per conseguire la certificazione internazionale GSTC (Global Sustainable Tourism Council) nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Grazie a un finanziamento di 500.000 euro, Visit Emilia, supportata dalla Regione Emilia-Romagna tramite i fondi FUNT e dalla Camera di Commercio dell’Emilia, ha lanciato l’iniziativa che mira a trasformare il territorio in un esempio di turismo sostenibile e consapevole, mediante interventi di educazione, mobilità alternativa, sviluppo del cicloturismo e strategie comunicative dedicate.

“La Camera di Commercio crede fortemente in questo progetto perché coniuga sviluppo economico e responsabilità territoriale”, dicea Stefano Landi, presidente della Camera di Commercio dell’Emilia. “La sostenibilità deve diventare parte integrante dell’identità di Visit Emilia”, ha aggiunto Simone Fornasari, presidente di Visit Emilia.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social