Nei giorni scorsi la rete di imprese Visit Romagna ha stretto un accordo con il Touring Club Italiano per la creazione di vere e proprie ‘succursali del TCI’ in terra di Romagna con il compito di promuovere l’adesione al Touring, di raccogliere le quote associative e di reclutare nuovi soci.
Visit Romagna composta da Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau, Cervia Turismo srl, Gesturist Cesenatico SpA, Turismhotels soc.coop. Bellaria Igea Marina, Rimini Reservation srl, Promhotels soc.coop. Riccione, Cattolica Hospitality, Società di Area Terre di Faenza, Consorzio turistico Cesenate, il consorzio Strada dei Vini dei Sapori dei colli riminesi e la società di autotrasporti Bonelli BUS, si occupa nei rispettivi ambiti territoriali di incoming turistico, di assistenza, informazione e promozione turistica, di valorizzazione del territorio e di fornire servizi turistici. Tutto questo in aggiunta alla fornitura e gestione di servizi di comunicazione, di promozione, di prenotazione e di commercializzazione turistica per enti, imprese e operatori del settore. Tra le diverse società che fanno parte di Visit Romagna ci sono anche realtà che gestiscono gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica nei territori dei Comuni di competenza. L’accordo stipulato a Cervia permetterà a questi Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica di aggiungere un nuovo servizio.
Da quest’anno, infatti, questi saranno a tutti gli effetti i primi uffici turistici italiani ad essere succursali del Touring Club Italiano. Da settembre sarà possibile effettuare il tesseramento soci per l’anno 2015 presso le sedi degli Uffici di Informazione e Accoglienza al turista facenti capo alla rete Visit Romagna. L’accordo rappresenta una straordinaria opportunità in termini di visibilità sia per Visit Romagna che per il TCI che permetterà di implementare, condividere e realizzare azioni e attività specifiche in ambito turistico.