Modena, visite guidate speciali sulla Ghirlandina per l’Epifania


La Ghirlandina, torre simbolo di Modena, nel 2019 ha registrato 63.669 visitatori, dei quali il 24% acquistati da visitatori stranieri. Con il nuovo anno ripartono le visite organizzare da Archeosistemi in collaborazione col Servizio comunale Promozione città e turismo econ due visite speciali in programma domenica 5 gennaio alle 18 e lunedì 6 gennaio alle 14.30 (prenotazione obbligatoria torreghirlandina@comune.modena.it).

Domenica 5 gennaio la visita guidata mostrerà i tesori d’arte delle Sale storiche di Palazzo Comunale. La visita guidata è gratuita ma si devono pagare 2 euro per l’ingresso alle Sale oppure vale il biglietto Unico Unesco a 6 euro che include la visita alle Sale Storiche, la salita alla Ghirlandina, i Musei del Duomo e la visita guidata all’Acetaia Comunale.

In occasione dell’Epifania con la formula ‘combo’ si può andare alla scoperta sia della Ghirlandina sia delle Sale Storiche del Palazzo Comunale.

La visita guidata è gratuita ma si devono pagare gli ingressi: per la Ghirlandina 3 euro per adulti (2 per studenti dai 6-26 anni, over 65 e gruppi di almeno 10 persone) più 2 euro per le Sale Storiche del Palazzo Comunale. Anche qui vale i biglietto Unico Unesco.

La stessa visita ‘Combo’ sarà riproposta domenica 19 gennaio, alle 17, con ritrovo nella biglietteria della Ghirlandina un quarto d’ora prima.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social