Emilia Romagna regina di halloween secondo Paesi OnLine

Si avvicina Halloween e, in occasione di questa notte particolare, vengono organizzati eventi a tema, spesso ambientati in castelli o nei pressi di cimiteri. PaesiOnLine ha analizzato recensioni e commenti inseriti dalla sua community, alla ricerca della regione italiana che avesse il maggior numero di eventi dedicati ad Halloween. E al top ha messo l’Emilia Romagna.
Tra gli eventi segnalati, uno dei più suggestivi è senza dubbio la visita a lume di candela al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino.

Una notte da brivido anche a Ravenna, con la 12^ edizione del Nightmare Film Fest, festival internazionale del cinema horror.

Per i più piccini, a Rimini il mondo delle favole Fiabilandia si trasforma in occasione della notte più stregata dell’anno in un luogo incantato e spaventoso, fatto di zucche, mostri e fantasmi e che fa divertire i bambini con giochi, spettacoli e sfilate in maschere terrificanti.

Streghe, pipistrelli, scheletri, zombie, zucche anche nel parco Italia in Miniatura, che per l’occasione diventa Halloween Park. Realizzato in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, l’evento prevede danze macabre, giochi a squadre animate da dispettosi folletti, cacce al tesoro fantasma fino al gran finale: la Mostra dei Mostri, la terrificante sfilata che premierà i travestimenti più inquietanti.

www.paesionline.it 

editore:

This website uses cookies.