venerdì, 29 Marzo 2024

Con ‘Prosciutto LAB’ si gusta l’arte salumiera attraverso i sensi

In occasione della 18^ edizione del ‘Festival del Prosciutto di Parma’, il calendario dei Musei del Cibo si arricchisce di iniziative che attirano nella Food Valley numerosi turisti e professionisti del settore. In particolare, domenica 13 settembre dalle 16 alle 18, al Museo del Prosciutto di Langhirano (Parma), è in programma ‘Prosciutto LAB’, evento proposto dall’Associazione ‘L’Osservatorio Gastronomico’ con il patrocinio del Master COMET – Cultura, Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale dell’Università di Parma.

La food experience inizia con la visita guidata da Alice Rossi, guida turistica di Explora Emilia Travel and Taste e Docente del Master COMET dell’Università degli Studi di Parma.
A seguire i partecipanti prenderanno parte ad un laboratorio polisensoriale che prevede la degustazione del salume principe di Parma. Una delizia per il palato da abbinare a tante altre pietanze seguendo i suggerimenti del foodblogger Marco Furmenti.

Per l’occasione alle coppie di partecipanti verrà consegnato la ‘Prosciutto Box’ con ingredienti scrupolosamente selezionati con cui sarà possibile creare favolosi appetizer a base di Prosciutto di Parma DOP facendo tesoro delle informazioni e dei consigli e soprattutto dando libero sfogo alla propria fantasia. Un’occasione per conoscere e degustare insieme il blasonato salume. Infatti Prosciutto LAB è per 2 persone (costo 15 euro a coppia).

La prenotazione è obbligatoria entro l’11 settembre presso il Parma Point (tel. 0521.931800).

News Correlate