martedì, 25 Giugno 2024

Eataly apre a Piacenza

Domani a Piacenza apre il nuovo mega store di ‘Eataly’ alla Cavallerizza (via Stradone Farnese) con 4 ristoranti, ognuno dedicato a una tipologia di gusto e scelta ( dalla carne al pesce, dalla pasta alle verdure), un bar, pasticceria, gelateria, focacceria, prodotti secchi e freschi. Un bazar dedicato a tutti i prodotti delle provincie italiane, alle tipicità locali.
Dopo Milano dedicata alla musica e Firenze al rinascimento, la sede di Piacenza, una delle ultime location in Italia, è dedicata ai prodotti enogastronomici dei territori provinciali, delle diversità produttive, di nicchia. A Piacenza ci sarà anche un’area didattica con corsi di educazione alimentare, gratis per i pensionati e per i giovani.
“Avete grandiosi prodotti alimentari con storia antica e moderni, ma pochissimo conosciuti. Troppi orticelli, difficoltà a fare promozione e valorizzazione insieme di alto valore aggiunto, il marketing territoriale, senza scelte e decisioni, non porta frutto. Sono le persone valide che fanno il successo di un territorio, e Piacenza ha alcuni tecnici molto noti e preparati. La sede di Piacenza occuperà più di 100 giovani ”, ha commentato Oscar Farinetti, patron di Eataly.
“Eataly Piacenza cade a fagiolo per Expo Milano – ha commentato Giampietro Comolli, grande esperto e tecnico enogastronomo – Finalmente una cosa concreta per il territorio piacentino: una grande vetrina e mercato di un brand già ben posizionato nella testa dei consumatori medio-alti, lo store può assumere anche la funzione di attrazione turistica e gastronomica se ben integrato e supportato da altri interventi di comunicazione. Eataly Piacenza è  il fulcro attrattivo per un distretto emiliano-lombardo verso Expo”.

News Correlate