F.I.CO Eataly World rappresenta un’opportunità non solo per la città di Bologna ma per l’Italia intera: si tratterebbe, infatti, del primo ed unico grande parco tematico dell’agroalimentare e dell’enogastronomia mai realizzato nel mondo. Una ‘Disneyworld del cibo’ da 80 mila mq, firmata da Oscar Farinetti, patron di Eataly.
Secondo Farinetti, questa innovativa città del cibo porterà, a regime, 6 milioni di visitatori annui. Se così fosse è facile ipotizzare le importanti ricadute economiche su tutto il territorio ed operatori.
Interrogativi, curiosità e aspettative verranno presentati nel corso di “FICO EATALY WORLD, BOLOGNA, IL FUTURO” durante il quale i dirigenti di F.I.CO presenteranno il progetto. L’appuntamento, sostenuto dalla S.M.S. Salsamentari 1876, riservato esclusivamente a coloro che si accrediteranno fino ad esaurimento posti (con un minimo contributo spese di 30 euro da pagarsi all’ingresso) è fissato per martedì 28 ottobre alle 19.30, presso il Grand Hotel Majestic.
L’evento inizierà con un flute di benvenuto presso il Cafè Marinetti del Grand Hotel per proseguire, in Sala Europa, con il saluto di Luciano Sita, presidente della S.M.S. Salsamentari 1876, cui seguiranno gli interventi di Rolando Dondarini, docente di storia medievale dell’Università di Bologna; Tiziana Primori, di COOP ITALIA e futuro ad di FICO) e Andrea Segrè, preside della facoltà di agraria dell’Università di Bologna e presidente del CAAB. L’appuntamento sarà introdotto e moderato da Gianluigi Veronesi, editore, direttore della S.M.S. Salsamentari 1876.