martedì, 26 Novembre 2024

A Ferrara in mostra il modernismo catalano

Fino al 19 luglio Palazzo dei Diamanti di Ferrara sarà sede dell’esposizione che racconta il modernismo catalano attraverso le opere di Picasso e Gaudí. La mostra si intitola ‘La rosa di fuoco. La Barcellona di Picasso e Gaudí’ e racconta la fioritura, il fermento e l’inquietudine che hanno cambiato il volto della città diventata fulcro della cultura europea. I capolavori di Antoni Gaudí con le sue architetture visionarie e di Pablo Picasso si affiancano ad artisti come Ramon Casas, Santiago Rusiñol, Hermen Anglada-Camarasa o Isidre Nonell. 

Vengono raffigurate istantanee della vita moderna, atmosfere bohèmienne, scene di ritrovi notturni, fino al blu dell’ultima sala dell’esposizione, emblema della solitudine lasciata dal progresso. La mostra è curata da Tomàs Llorens e Boye Llorens ed è organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte.

Per visitare la mostra scoprendo la città d’arte di Ferrara, ci sono i pacchetti del consorzio Visit Ferrara che unisce più di 80 operatori turistici di tutta la Provincia.
Il pacchetto base include la visita alla mostra, un pernottamento e una visita guidata a partire da 60 euro a persona. Si può scegliere la proposta ‘Weekend a Ferrara in compagnia di Picasso e Gaudí’, 2 giorni e 1 notte in hotel con prima colazione, visita della città e della mostra, degustazione di prodotti tipici a partire da 78 euro a persona. 

Oppure il pacchetto ‘Arte & Cucina con La Rosa di Fuoco’ a partire da 80euro a persona con l’ingresso alla mostra, un pernottamento, una cena e una ‘Copia ferrarese’ in omaggio.
Due giorni tra arte e buona cucina con la proposta ‘Vivi Ferrara: la Rosa di Fuoco e non solo’ a partire da 88 euro a persona.

O il pacchetto di 3 giorni e 2 notti ‘Ferrara e le sue mostre’ da 195 euro a persona con biglietto d’ingresso non solo de ‘La rosa di fuoco’ ma anche dell’esposizione allestita al Castello Estense che vede protagonisti Boldini e De Pisis, oltre al tour nella città, ristorante con menu tipico e giro in bicicletta tra Medioevo e Rinascimento.

Per informazioni: tel. 0532.783944/340.7423984 – [email protected]

www.visitferrara.eu  

 

 

News Correlate