venerdì, 20 Dicembre 2024

A giugno Cervia sarà la capitale dell’Ecovacanza

Dall’8 al 22 giugno 2014 Cervia sarà la capitale dell’Ecovacanza con attività ludico-ricreative per bambini dai 6 ai 13 anni che impareranno a conoscere e rispettare la natura. L’iniziativa è promossa da Federalberghi Ascom Cervia assieme alla Compagnia dei Guardiamondo. L’Ecovacanza premierà anche le scuole di provenienza dei bambini che interverranno perchè, per ogni nucleo familiare (con un bambino da 6 a 13 anni) che alloggerà per almeno 5 giorni in uno degli hotel aderenti all’iniziativa, Federalberghi Ascom Cervia regalerà un buono di 70 euro da consegnare al proprio istituto scolastico  per ricevere il valore corrispondente in cancelleria. Sono circa 40 gli alberghi aderenti all’iniziativa (www.ecovacanza.eu) e diverse le attività ludico-ricreative previste che si svolgeranno al mattino in alcuni stabilimenti balneari vicini agli alberghi, nel pomeriggio in pineta e, la sera, in Piazza Garibaldi a Cervia (12-19 giugno) e in zona Anello del Pino a Milano Marittima (11-18 giugno).  Alle 20.30 di ogni giornata le .Olimpiadi dei Guardiamondo. proporranno giochi e quiz dove squadre composte da bambini e genitori si sfideranno in gare e argomenti sulla tutela della natura.
“In queste due settimane di giugno – afferma Luca Sirilli, presidente Federalberghi Ascom Cervia – l’attenzione al rispetto della natura diventerà con Ecovacanza una grande festa con protagonisti i bambini e le loro famiglie. Cervia, una delle località più verdi della Riviera Romagnola, si è sempre distinta per la sua attenzione all’ambiente e primeggia per le sue passeggiate nel verde, la presenza del Parco della Salina (visitabile tutto l’anno), la Casa delle Farfalle, il parco naturale, il Parco ‘CerviAvventura’, le lunghe piste ciclabili che ora collegano la città anche a molte aree dell’entroterra”.
“Ecovacanza – dice Luca Coffari, assessore al Turismo del comune di Cervia – è un progetto promozionale molto interessante che abbiamo sposato con entusiasmo. Unisce l'attenzione all’educazione ambientale, le famiglie ed i bambini: realtà su cui la nostra località, da sempre, punta e si distingue. Stiamo poi lavorando per realizzare altri eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, non solo nel mese di giugno ma anche durante tutta la stagione”.

News Correlate