martedì, 22 Settembre 2020

A Modena convegno Unimore sul trasporto aereo

Oggi venerdì 30 e domani sabato 31 ottobre l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ospita una due giorni dedicata al trasporto aereo: Trasporto aereo: diritti dei passeggeri, servizi Ats e sicurezza del volo’.

Nelle due sessioni si affronteranno problematiche legate ai vettori aerei ed ai diritti del passeggeri, dei servizi del traffico aereo e della sicurezza del volo.
L’iniziativa ripropone, in questa occasione, alcune tematiche già affrontate in passato, con l’intento di analizzarle alla luce della evoluzione normativa, degli orientamenti giurisprudenziali e dell’esperienza operativa.

La prima sessione è dedicata a ‘Compagnie aeree e diritti del passeggeri’ e la seconda a ‘Servizi ATS e sicurezza del volo’: operatori del diritto ed operatori del comparto aeronautico si confronteranno su tematiche cruciali che riguardano le condizioni e la giurisprudenza in materia di trasporto aereo, nonché il fondamentale aspetto della sicurezza del volo, soffermandosi su alcuni argomenti di grande attualità giuridica, tra cui, in primis, quello della just culture.

 

News Correlate