martedì, 19 Novembre 2024

Al via Children’s Tour a Modena

Venerdì saranno presentati i dati dell’Osservatorio Nazionale sui giovani viaggiatori

Nel 2010 ben il 76% delle famiglie italiane ha fatto almeno una vacanza di una settimana con figli minorenni, mentre l'Istat rileva che gli under 14 sono gli individui che viaggiano di più: ogni anno oltre il 60% dei bambini effettua almeno una vacanza. I dati della terza edizione dell'Osservatorio Nazionale sui giovani viaggiatori verranno presentati venerdì 18 marzo alle 15.30 a ModenaFiere durante la seconda giornata di Children's Tour, il salone delle vacanze 0-14.
Per 4 giorni (da domani al 20 marzo), infatti, protagonisti daranno i viaggi per i più piccoli, di turismo formato famiglia e di turismo scolastico. Moltissime le proposte, per tutte le tasche, presentate dagli oltre 150 espositori. Fra le regioni italiane, non manca naturalmente l'Emilia Romagna, con tutte le sue Unioni di Prodotto e le catene di alberghi specializzati nell'ospitalità a misura di bambino. C'è poi il Trentino Alto Adige, la cui consolidata tradizione turistica ha da sempre un'attenzione particolare ai piccoli ospiti. Anche Piemonte, Umbria, Molise, Calabria e diversi consorzi APT provenienti da Friuli, Veneto, Liguria, Marche e Toscana saranno presenti con novità e varie proposte di vacanza pensate per i bambini e le loro famiglie. E quest'anno ci sarà anche un intero padiglione dedicato alle "vacanze verdi" a contatto con la natura.
Orari per il pubblico: venerdì dalle 9 alle 19, giovedì, sabato e domenica dalle 10 alle 20. Il biglietto intero costa 10 euro, il ridotto 7 euro (bambini 7-14 anni); gratuito da 0 a 6 anni.

 

News Correlate