venerdì, 25 Settembre 2020

Concerto di Vecchioni per 100 anni Milano Marittima

Cervia celebra il centenario con il concerto gratuito del cantautore milanese

Conto alla rovescia a Cervia per i festeggiamenti del centenario Milano Marittima. Uno degli eventi più attesi è il concerto del cantautore Roberto Vecchioni in programma venerdì 27 luglio alle 21.30 in piazza Garibaldi.
“Abbiamo invitato Roberto Vecchioni a Cervia – spiega Roberto Zoffoli, sindaco di Cervia – perché riteniamo sia l’artista che meglio rappresenti quel legame con la città di Milano che con le celebrazioni del Centenario di Milano marittima abbiamo voluto valorizzare. Quando l’ho incontrato lo scorso settembre per presentargli il nostro progetto, ha accolto con grande entusiasmo l’idea di collaborare con noi per sancire con la sua presenza il gemellaggio tra Milano e Milano Marittima”.
Piazza Garibaldi vedrà Vecchioni accompagnato dalla sua band ripercorrere gli oltre 40 anni della sua carriera con un occhio privilegiato ai grandi classici del suo repertorio senza peraltro dimenticare le ultime produzioni.
Il concerto è organizzato dal Comune di Cervia e gode del sostegno della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna, della Cciaa di Ravenna e di Hera spa.
Per celebrare il primo secolo di vita di, il Comune di Cervia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Milano, ha predisposto un ricchissimo programma di appuntamenti lungo tutto il 2012 un omaggio a Milano Marittima, da un secolo ‘regina dell’estate’, bella da cent’anni.  

 

News Correlate