lunedì, 23 Dicembre 2024

La montagna tosco-emiliana in vetrina a Skipass di Modena

Dal 31 ottobre tutte le novità in uno stand congiunto

L’Emilia Romagna e Toscana presentano le novità della stagione 2013-2014 a Skipass,  salone della Montagna e degli Sport Invernali, in programma da venerdì 31 ottobre a domenica 3 novembre a Modena. Dopo l’accordo per la promozione congiunta della vacanza ‘bianca’ sulla montagna tosco – emiliana, anche quest’anno Apt Servizi, Unione di Prodotto Appennino e Verde Emilia Romagna e Toscana Promozione, sono presenti insieme alla 2°^ edizione della kermesse in uno stand di 320 mq.
L’offerta invernale dell’Emilia Romagna comprende: 15 stazioni invernali, da Piacenza alla Romagna, 300 km di discese, 3.000 km di percorsi a disposizione degli appassionati del fondo, tanti snowpark, sempre più attrezzati, per gli scatenati dello snowboard, 2 palazzi del ghiaccio. In Emilia Romagna si possono fare “voli” a raso terra con il kite surf, sleddog, ciaspolate notturne, nordic walking nei luoghi più suggestivi, arrampicate sul ghiaccio, trekking. Si può uscire di notte e provare lo sci di fondo sotto le stelle. E poi ancora tanti week end in rifugi in alta quota, lezioni di kite surf o di iceclimbing. Tanti i pacchetti: al Cimone l’offerta ‘Voglia di neve’ parte da 135 euro a persona per 2 giorni e 3 notti (dal 10 gennaio al 3 marzo 2014), 2 giorni di skipass; al Corno alle Scale si può sciare a partire da 225 euro con la settimana bianca FreeSki (offerta valida per tutta la stagione invernale 2013-2014), camera doppia, mezza pensione, 6 giorni di skipass (5 feriali  + 1 festivo); al Cerreto settimana bianca a partire da 250 euro, pensione completa, pranzo sulle piste, maestro di sci per 10 ore, impianto di risalita settimanale, animazione serale.
In Toscana, all’Abetone si può trascorrere una settimana tra sci, arte e benessere a partire da 335 euro a persona, hotel 3 stelle, 5 giorni e 4 notti, mezza pensione, 3 skipass ‘Abetone Multipass’ (offerta valida dal 9 dicembre 2013 al 4 aprile 2014, esclusi i giorni dal 20 dicembre al 7 gennaio); alla Doganaccia si può sciare a partire da 269 euro, 4 notti in camera doppia, hotel 3 stelle, mezza pensione, 3 giorni di skipass, 3 cene in baita (dal 9 dicembre 2013 al 30 aprile 2014, escluso il periodo dal 20 dicembre al 6 gennaio).
“L’offerta della neve si allarga e la montagna tosco-emiliana offre un grande comprensorio sciabile per i giovani e gli appassionati dello sci e del dopo sci- conclude Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi – sono tante gli eventi e le proposte per divertirsi e conoscere un territorio vasto e ricco di fascino”.
 

News Correlate