Venerdì 28 febbraio a Parma India Tourism Milan presenterà ‘India Faceof – photo di Alessandro Iovino’. “Siamo molto lieti di patrocinare una mostra fotografica dedicata ai volti dell’India, dove Alessandro Iovino ha saputo riprendere, attraverso i suoi scatti, la vera essenza del popolo indiano”, ha commentato Chilka Gangadhar, direttore dell’Ufficio Nazionale del Turismo Indiano a Milano. I ritratti di Iovino sono il frutto di un'osservazione costante delle attitudini delle persone in un determinato ambiente.
“Nei ritratti indiani, il filo conduttore che mi ha guidato in tutti i miei scatti, è la pazienza di un popolo che cura minuziosamente ogni gesto compiuto durante la giornata, azioni semplici che portano una società a una crescita guidata da un credo verso la propria terra e attraverso la loro cultura – ha detto Alessandro Iovino – L'india personalmente l'ho vissuta attraverso gli occhi di persone le quali con pazienza interpretano la loro vita, ti accolgono, ospitano e lasciano andare alla ricerca della tua strada”.
La mostra fotografica rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 7 marzo presso il Tcafé, Palazzo della Rosa Prati a Parma, per poi continuare a Modena, Piacenza e Milano nelle settimane a seguire.